I PASSI DELLA MENTE
– I PASSI DELLA MENTE E IL NUOVO LOGO –
Credo nel mio lavoro e credo nella professionalità necessaria per farlo, credo nel potere della mente su se stessi e nel potere della resilienza, nella speranza di stare meglio, nella luce in fondo al tunnel. Se c’è una lucina in fondo io credo che si debba fare in modo di poterla raggiungere se ce ne sono le possibilità, credo nel potere della relazione (penso che questa sia una delle cose in cui credo di più, insieme alla resilienza), credo che una relazione (come quella terapeutica) abbia il potere di scaldare, che qualcuno che crede in te possa darti quella spinta per, da solo, arrivare a stare meglio, credo nella condivisione, nell’empatia, nel potere della gentilezza e del sorriso. Amo le persone che hanno questa abilità, di essere accoglienti e buone e cerco nel mio piccolo di poter essere per chi arriva in studio quel minuscolo sorriso che magari fa svoltare la giornata, credo nei piccoli passi che possono costruire una cattedrale, non credo nei cambiamenti improvvisi senza un minimo di fondamenta, credo nel potere della cura….
Amo pensare che chi entra in studio possa trovare un luogo dove sentirsi accolto, supportato, in un posto sicuro e privo di giudizio dove sperimentare, ognuno a suo modo e con i suoi tempi, il fatto di essere (conoscere e riscoprire) se stesso. Per questo sempre più amo che ognuno si possa sentire anche libero di ‘lasciare un impronta’ di sé, sotto la forma che più gradisce da una gru di origami, ad un disegno o semplicemente un bigliettino in un barattolo. E ancora di più mi piace che ognuno sappia che, seppur di fatto non incontri nessuno prima o dopo il suo appuntamento, non è solo ma che ci sono altre decine di persone che stanno camminando, passo dopo passo, compiendo questo splendido seppur a volte molto faticoso viaggio dentro sé stessi.
Ringrazio infinitamente @inkandvanilla per avermi aiutata, seguita e indirizzata, cercando di far emergere chiaramente dentro di me e comprendere a fondo cosa volessi comunicare con la mia pagina, il mio lavoro e il mio logo. Mi hanno consigliato di rivolgermi a te e, dal primo momento che ho guardato la tua pagina e le tue storie, subito mi è piaciuto il tuo modo di lavorare e di essere!
Grazie perché stai creando per me qualcosa di davvero speciale che possa racchiudere l’essenza del mio lavoro e di quello che amo, dalla psicologia, alle pagine dei miei libri e albi, dall’importanza di compiere piccoli passi per fare ordine nel caos di pensieri che ognuno ha dentro, facendo emergere la nostra unicità!
Cristina Mariani
Psicologo Psicoterapeuta – Senago
Related Posts
I muri di difesa vanno innanzitutto ‘ascoltati’
Ottobre 6, 2021
I muri di difesa vanno innanzitutto ‘ascoltati’ perché possono raccontare tanto...
” Le 100 cose belle della vita ” di L. Corvi
Giugno 4, 2023
- CRESCIAMO LEGGENDO, TRA ALBI E PAROLE - "Le 100 cose belle della vita" di...
Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini
Novembre 20, 2020
20 Novembre Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini
Senti che la tua vita non sta andando nella giusta direzione?
Ottobre 3, 2020
Senti che la tua vita non sta andando nella giusta direzione? Inizia ora a fare...