B come…
B come BENESSERE: stare bene fisicamente e psicologicamente…c’è qualcosa che serve di più? Mente e corpo sono associati, una influenza e ha potere sull’altro e viceversa! Facciamoci attenzione!
B come BONTA’ e BASTARE: essere buoni va bene, essere buoni con gli altri ci arricchisce ma bisogna essere buoni anche con sé stessi! Quante volte non ci riteniamo sufficientemente in grado? Quante volte non ci riusciamo a giustificare per quel particolare errore o per quella particolare mancanza? Impariamo ad essere buoni anche con noi stessi e a bastarci: non abbiamo sempre bisogno di essere ‘di più’.
B come BISOGNO: spesso dimentichiamo di ascoltarci davvero. Freneticamente viviamo in un mondo in cui non scordiamo di mangiare o dormire solamente perché dobbiamo farlo. E invece bisogna ogni tanto volgere l’attenzione su di sé e porsi una domanda semplice: quali sono i miei bisogni? Cosa voglio realmente? E come mi sento di fronte a tutto ciò? Potremmo scoprire bisogni e necessità molto diverse da quelle che pensiamo!
B come BELLEZZA: non solo come estetica, come ciò che ci appaga la vista ma soprattutto la bellezza che si può scoprire in un paesaggio, nel leggere un libro scritto veramente bene e che ci rispecchia, la bellezza di un istante, la bellezza di un fiore appena sbocciato con l’arrivo della primavera…. riscopriamo la bellezza nelle cose di ogni giorno e ne saremo appagati!
Related Posts
Il pensiero di lui era sempre con me
“Il pensiero di lui era sempre con me: non era una nebbia mattutina che il sole...
#cresciamoleggendo ora ha un suo nuovo logo!!!
Amo molto leggere, da che ho memoria sono sempre stata circondata da libri e ho...
QUALE ALBO POTREI SCEGLIERE PER TE?
"QUALE ALBO POTREI SCEGLIERE PER TE?" Come spesso mi capita di dire non ci...
LIBRI IN FRASI
Lula appoggio la testa sulla spalla di Gaspard ed i fuochi d'artificio rinchiusi...