A come….Accettarsi
A come ACCETTARE e ACCETTARSI: accettare che non tutto vada come vorremmo, che ci siano cose che non possiamo cambiare e accettarsi perchè non siamo perfetti, non abbiamo il controllo su ogni aspetto della vita ma possiamo solo fare il nostro meglio.
A come ABBRACCIO e AFFETTO: a volte abbiamo davvero bisogno di ricevere un abbraccio per avere conforto e anche di dare affetto a chi sentiamo lo merita o ne ha la necessità.
A come AIUTO e AFFIDARSI: chiedere un supporto e un consiglio o incaricare semplicemente qualcuno di fare qualcosa per noi non significa essere deboli o ‘non abbastanza’ ma riconoscere di non essere dei supereroi invincibili!
… E A come AMARE: amore non solo per la nostra compagna, il nostro fidanzato o i figli ma amore verso se stessi, amare i paesaggi infiniti, amare l’odore del caffè alla mattina, amare ascoltare la musica in macchina, amare le giornate di sole o il momento il cui si rientra a casa. Cerchiamo qualcosa da amare e che ci piaccia….e staremo già un pochino meglio anche nelle giornata ‘no’!
Related Posts
Giornata mondiale della Gentilezza
SII GENTILE CON LE PERSONE CHE INCONTRI SUL TUO CAMMINO ...
Il pettirosso e babbo Natale di Jan Fearnley
CRESCIAMO LEGGENDO con " Il pettirosso e babbo Natale" di Jan Fearnley Sono...
#psicoappunti – ESERCIZIO PER LA CALMA
#psicoappunti - ESERCIZIO PER LA CALMA per i più piccoli (ma anche ai più...
” Rughe ” di P. Roca, ed. @tunue
" Rughe " di P. Roca, ed. @tunue - CRESCIAMO LEGGENDO - Quegli occhi,...