#esseregenitoricheavventura e il supporto della neo-mamma
” Le mamme perfette non esistono. Esistono mamme che ogni giorno imparano, sbagliano, cercano di riparare ai propri errori. Esistono mamme che ogni giorno fanno quello che possono per crescere, con amore, i propri figli”.
Quando si aspetta un figlio ci si pone come meta il parto, gli ultimi giorni (se si arriva a termine) sono per le mamme e per chi sta loro vicino istanti in cui sembra che il tempo si fermi.
Tutti chiedono: “allora è nato?”, “allora senti qualcosa di diverso?”…
Ed ecco che si partorisce. Il parto è davvero una ‘partenza’: si diventa una nuova famiglia, i ritmi cambiano insieme alle prioritá, la donna diventa anche mamma, i ruoli genitoriali si configurano.
È proprio in questi istanti, in cui il corpo della donna inizia a modificarsi nuovamente e il bimbo che per nove mesi è stato nella pancia ora ha bisogno di tutte le cure possibili, che è fondamentale che ogni mamma abbia il supporto e l’affetto della famiglia e delle persone amiche (nelle modalità e nei tempi che possono farla stare bene❗️).
A volte questo sostegno non è sufficiente… se senti di averne bisogno da Marzo puoi fissare degli incontri di supporto per cercare di vivere al meglio questo momento pieno di forti emozioni, dubbi e paure, gioia e soddisfazioni.
Quanti incontri e quando? Non c’è un numero di incontri fissi! A seconda dei tuoi bisogni deciderai cosa va bene per te! Inoltre insieme troveremo l’orario più ‘pratico’ per permetterti di venire! .
E il/la mia bambino/a con chi sta? Se non puoi lasciare il/la tuo/tua bambino/a o allatti o c’è qualsiasi altra motivazione che non ti permette di venire da sola vieni insieme a lui/
Per ulteriori info, appuntamenti:
Dott.ssa Cristina Mariani – Psicologa per la Famiglia e Mamma
Tel: 3403730495 – Mail: marianicristina.psico@gmai
Related Posts
#cresciamoleggendo e i libri a tema “ MAMMA ” che amo di più
Auguri a tutte le mamme. Alle neo-mamme, a quelle che lo stanno per diventare, a...
L’ Alfabeto delle Piccole e Grandi Cose: Q come…
‘Hic et nunc”, stare nel QUI ed ora... Il futuro ci può preoccupare e non lo...
il Maialino di Natale di J.K. Rowling
… Passando da emozioni ‘genuine’ tipiche dei bambini, avventurandomi...
Il CALENDARIO DELL’ AVVENTO di #cresciamoleggendo del 19 dicembre 2020
19 Dicembre. Siediti, aspetta e respira. Ascolta il tuo cuore. " Quando poi...