Gruffalò un libro che aiuta i bambini
Il Gruffaló è un libro ormai famosissimo. Divertente, aiuta i bambini a sviluppare la teoria della mente (la capacità di mettersi nei panni degli altri e di capire che ognuno ha i propri pensieri, le proprie emozioni che possono essere diversi da quelli che possediamo noi) e le false credenze. Per immagini, testo scorrevole e musicale piace molto ai nostri bimbi!🧸
Protagonista è un piccolo e simpatico topolino che passeggia nel bosco. In modo molto arguto riesce a sfuggire a tutti i predatori che vorrebbero mangiarselo, facendo loro credere di dover incontrare un mostro feroce, con zanne e artigli affilati: il Gruffaló!
Ma il topolino non sa che il Gruffaló esiste davvero, non è solo frutto della sua fantasia! Astutamente il bel topino non si perde d’animo, riuscendo a far scappare, spaventato, anche il Gruffaló che voleva mangiarselo per cena.
Gruffaló e la sua piccolina è il degno seguito del primo libro. Di nuovo gli stessi personaggi ma non la new entry della figlia del mostro. Riuscirà il topolino a spaventare e far scappare anche la piccolina coraggiosa?
Buona lettura!
Related Posts
” Sono così felice che tu sia qui ” di L. Climo
- CRESCIAMO LEGGENDO, tra albi e parole - " Sono così felice che tu sia qui...
Chi è vicino a te soffre d’ansia?
Chi è vicino a te soffre d’ansia? Sicuramente non ha bisogno di sentirsi...
La rubrica @goccedipsicologia è arrivata a 3 anni
La pagina @goccedipsicologia è nata nel 2018 soprattutto perché mi piaceva...
Anche lo specchio migliore non riflette l’altro lato delle cose.
- COSA C'È OLTRE? - "Anche lo specchio migliore non riflette l'altro lato...