” I PASSI DELLA MENTE ” dodici mesi dentro e fuori lo studio
– DODICI MESI DENTRO LO STUDIO E FUORI –
“Guardandosi attorno qua dentro si ‘sente, in ogni angolo e in ogni dettaglio, che ci sei tu e che ci siamo noi.”
Questa frase pronunciata in studio mi ha fatto capire che quest’anno “I PASSI DELLA MENTE”, il mio posto sicuro, ha assunto proprio la ‘forma’ di quello che avrei voluto diventasse: essere una parte di me, come è questo profilo, ed essere parte di ogni persona che intreccia la sua storia con quella dello studio e con la mia, credendoci davvero.
Dalla vetrina, alle persone arrivate, a chi c’è da un po’, alle nuove collaborazioni, ai libri che prendono sempre più spazio e importanza, ad ogni oggetto regalato e che ha trovato il suo spazio, a legami forti che si sono consolidati…in questo 2023 lo studio è stato il mio ‘pensiero fisso’ ma la fonte delle mie più grandi soddisfazioni di questi 12 mesi. Bisogna lavorare ancora per migliorare e per creare uno spazio che possa davvero essere un posto sicuro, un posto bello dove (ri)scoprire se stessi, prendersi cura di sè e tanto altro. Io le energie ce le metterò tutte e sono certa che con me anche tutti voi che siete sempre fonte di belle condivisioni, idee e supporto.
Che dire di me?
È stato un anno in cui ho cercato di creare qualcosa di bello, volevo lasciare un segno positivo, volevo creare bei ricordi.
È stato l’anno del mio riscatto, del superamento di uno dei miei traumi, della mia seconda possibilità di scoprire che le cose possono anche andare bene.
È stato anche l’anno della ricerca faticosa di nuovi equilibri a fronte di una voglia immensa di farcela, un anno in cui ho provato tanta frustrazione e rabbia prima di capire che potevo canalizzare quelle emozioni e farle diventare consapevolezza e risorse.
È stato l’anno in cui nella fragilità di alcuni momenti ho scoperto la mia forza, di macchie nere su una tela bianca che mi hanno fatto rimettere in gioco chi ero, capendo anche che a volte non sono stata come mi sarei aspettata di essere ma… va bene così. È stato l’anno che concludo con la promessa di tenermi vicine le persone a cui tengo, cercando di vivermele il più possibile e provando a inseguire il buono che ovunque posso trovare.
Gocce di Psicologia
Cristina Mariani
Psicologo – Senago
Related Posts
DI CHE COLORE È UN BACIO?
Febbraio 15, 2019
Con la giornata degli innamorati, un tenero libricino della stessa illustratrice...
” Alma ” pensieri liberi di uno psicoterapeuta
Marzo 17, 2022
"Non tutto è come sembra, e ogni persona è molto di più di ciò che appare. Ho...
Per paura di essere soli
Agosto 7, 2021
Per paura di essere soli, per timore di non essere all’altezza, per il...
Forse proprio quando ci sono troppi pensieri in testa…..
Ottobre 20, 2020
E forse proprio quando nella testa ci sono troppi pensieri, troppe incognite e...