L come…..
L come LIBERTA’: liberi di scegliere, liberi di non scegliere, liberi di amare, liberi di non fare nulla ma anche liberi di non fermarsi mai, liberi di essere liberi, liberi di inseguire un sogno, liberi di dire di no… la libertá: uno dei diritti dell’uomo tanto che, come diceva mia nonna, “Per la libertà, per essere liberi si deve combattere sempre, si sono fatte addirittura le guerre!”
L come LODARE: lodiamo i nostri figli quando c’è l’hanno fatta ma anche quando ci hanno messo tutto l’impegno per farcela, lodiamo chi ci sta vicino perchè è riuscito nel suo intento ma soprattutto ricordiamoci di lodare noi stessi quando ce lo meritiamo. Non siamo egocentrici se lo facciamo!
L come LAVORO: lavorare è per quasi tutte le persone una necessità. Sicuramente é difficile e ‘pesante’ avere, tutti i giorni un’occupazione che non piace… Auguro a tutti di trovare un‘ occupazione se non la riescono a trovare, di ricercare qualche aspetto positivo anche in un lavoro che non vi rispecchia, di avere l’occasione di cambiare mestiere per avere più soddisfazione o di continuare/riuscire a fare quello che amate fare!
Related Posts
” I consigli non richiesti ” di @roncaglia.elisa
Cresciamo leggendo e QUATTRO DOMANDE PER UN LIBRO, con "I consigli non...
Sostegno emotivo per affrontare la paura da coronavirus
SOSTEGNO EMOTIVO IN PILLOLE Come affrontare il Coronavirus Consigli per la...
Il CALENDARIO DELL’ AVVENTO di #cresciamoleggendo del 12 Dicembre 2020
12 Dicembre e una frase che avrebbe fatto contenta mia nonna, pensandola allo...
Sii il meglio di qualunque cosa tu possa essere e a quel punto sii orgoglioso-a di te
" Se non puoi essere un pino in cima alla collina, sii una macchia nella valle,...