Il sostegno e il supporto psicologico alla coppia ha come fine quello di aiutare i due coniugi che vivono un momento di difficoltà a superare questa fase critica per ritrovare il benessere di ogni membro e, se possibile, anche della relazione a due.
Tanti sono i momenti di disagio che può affrontare una coppia, basti pensare ad alcuni momenti critici come l’inizio di una vita ‘a due’, la ricerca o la nascita di un figlio, l’educazione dei figli o la loro ‘uscita’ di casa quando sono diventati grandi, la pensione…
Nel percorso psicologico si affronteranno le tematiche che creano disagi e dissapori all’ interno della coppia. Non si stabilirà chi ha torto o chi ha ragione ma si cercherà di analizzare le problematiche e le dinamiche relazionali in un ottica nuova, per definire obiettivi comuni utili per la risoluzione del conflitto e per ristabilire una situazione di equilibrio. La coppia avrà la possibilità di trovare nuovi modi di ascoltarsi e di gestire la relazione al fine di stare meglio con se stessi e con l’altro, nel rispetto dei bisogni di ognuno.