Ognuno dei sei esercizi del Training Autogeno focalizza l’attenzione su una diversa parte del corpo (muscoli, vasi sanguigni, cuore, respiro, organi addominali, fronte).
Quando si parla di esercizi di allenamento non bisogna pensare al movimento a corpo libero o al classico allenamento che si potrebbe svolgere in palestra! Il Training Autogeno prevede esercizi di ‘concentrazione passiva’: lasciando da parte i pensieri della vita quotidiana e focalizzandosi solamente sulle rappresentazioni mentali che abbiamo del nostro corpo possiamo raggiungere uno stato di benessere psico-fisico. Come sappiamo infatti il corpo e la mente sono due entità completamente collegate….
- Gestire ansia, stress e paura
- Aumentare il livello di autostima
- Migliorare l’attenzione e la concentrazione
- Migliorare le prestazioni sportive, professionali, scolastiche
- Migliorare le relazioni
- migliorare la qualità del sonno
- Ridurre le tensioni muscolari
- Migliorare disturbi psicosomatici
Abbiamo bisogno di una persona che ci guidi durante questo allenamento? No! L’aspetto rivoluzionario di questo ormai collaudato e sperimentato metodo è proprio che, una volta appresi da una persona qualificata gli esercizi, ognuno può utilizzare questa tecnica da solo. Con l’allenamento costante e una giusta dose di motivazione i risultati possono essere rilevanti per tutti!
Presso il mio Studio organizzo corsi (4 lezioni da un’ora ciascuna) per apprendere la tecnica (corsi individuali – coppie di persone – micro gruppi). Se sei interessa/a contattami: 3403730495 – marianicristina.psico@gmail.com e decidiamo insieme i giorni e l’orario!